FARMASI CASABLANCA_VINCI

L’ESSENZA DELLA BELLEZZA

BRAND IDENTITY & BRAND DESIGN / PACKAGING DESIGN / RETAIL DESIGN

VINCI

CLIENTE: Farmasi Casablanca – Vinci
PROGETTO: Brand Identity / Brand Design / Packaging Design / Structural Design / Brand Positioning / Retail Design
PRODOTTO: Cosmetici a base di olio di Argan puro del Marocco
APPLICAZIONE: Packaging a tubo e a vasetto / Flagship store Riad Vinci

OBIETTIVI

_Creare l’identità, il posizionamento e l’immagine di marca dei prodotti cosmetici Vinci a base di puro olio di Argan
_Progettare lo store Riad Vinci ricreando l’atmosfera marocchina e facendo vivere i valori e l’immaginario della marca
_Trasferire un’immagine di alta qualità ed esclusività del prodotto con un posizionamento premium

L’ESSENZA DEL DESERTO

VINCI è una gamma completa di cosmetici, per la cura e la bellezza del viso e del corpo, a base di purissimo olio di Argan del Marocco.
Quando Farmasi, un’azienda con sede a Casablanca, ci ha incaricato di creare l’identità e l’immagine di marca VINCI
ci ha reso partecipi di un progetto davvero avvincente: ideare e produrre in Italia una speciale linea di cosmetici di alta qualità a base di olio di Argan, dal posizionamento premium e destinata ai mercati mediorientali.
Nella progettazione ci siamo lasciati ispirare dalle suggestioni, dalle sensazioni e dalle emozioni delle più evocative immagini del Marocco, con l’obiettivo di coniugare l’essenza e l’immaginario del brand con l’altissima qualità ed il gusto tipicamente Made in Italy.

Dopo aver definito il brand identity system, abbiamo ideato tutti i materiali di immagine coordinata, la nuova linea di packaging, i materiali di comunicazione ed infine progettato lo store RIAD VINCI La Casa della Bellezza nel quale i clienti possono immergersi e vivere appieno il mondo della marca.

UN PACKAGING ESCLUSIVO ED EVOCATIVO

Grazie ai suoi motivi ricercati e alle eleganti finiture in oro, il packaging VINCI è prezioso e, nel contempo, fortemente evocativo di terre lontane e paesaggi esotici.
La porta stilizzata del Riad, la tipica abitazione urbana del Marocco, lascia scorgere in lontananza il magnifico Menara, invitando il consumatore ad attraversarla idealmente per una full immersion nel fantastico mondo della bellezza, del lusso e del relax.

Vinci diviene cosi, con il suo olio essenziale di Argan, l’essenza stessa della bellezza: l’alleato preferito delle donne.