ROBERT BOSCH

1969/2019
ONE GIANT LEAP FOR MANKIND

ADV / ARTWORK

ROBERT BOSCH_CALL4U

CLIENTE: Robert Bosch
PROGETTO: Advertising
PRODOTTO: Call4U – Bosch
APPLICAZIONE: Affissioni

OBIETTIVI

_Promuovere Call4U come un prodotto tecnologico e rivoluzionario,
in grado di portare la sicurezza auto alla portata di tutti.

UNA NUOVA ERA PER LA SICUREZZA

L’ADV Call4U, ideata e uscita nel 2019, lavora in sinergia con le associazioni mentali legate a un evento e a una ricorrenza speciale: la missione Apollo 11 e il 50° anniversario dell’allunaggio.
Il concept è tanto semplice quanto efficace: cosi come nel 1969 il piccolo passo per l’uomo sulla luna ha costituito un balzo gigante per l’umanità, nello stesso modo, 50 anni dopo, un piccolo dispositivo tecnologico, ha compiuto una missione straordinaria: portare su tutte le autovetture, in modo semplice ed economico, un sistema SOS in grado di salvare vite umane, grazie all’invio tempestivo dei soccorsi in caso di incidenti gravi.

Tutto questo era impensabile fino ad allora e appannaggio delle autovetture più moderne e costose dotate di sistemi integrati a bordo; Call4U diventa accessibile per tutti.

UN DISPOSITIVO SPAZIALE

Call4U è un sistema tecnologico in grado di rilevare un’incidente, le coordinate GPS di quest’ultimo e, grazie all’apposita app installata sullo smartphone, mandarle in un messaggio di richiesta di soccorso alle persone care.
Tutto questo è possibile grazie ai sensori del dispositivo e all’app Call4U ma anche ad una buona dose di tecnologia spaziale a partire dal sistema GPS per finire con le telecomunicazioni.

Il piccolo Call4U diventa un’icona di innovazione, pronto a lasciare la sua impronta nella sicurezza auto così come Armstrong lasciò la sua sul suolo lunare.