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LE REGOLE DELL’EMOTIONAL DESIGN PROFET

PROEMOTIONS è la nostra metodologia di sviluppo dei progetti, finalizzata a creare un design emozionale; un design che sia in grado di veicolare i valori del brand in modo coinvolgente, generando nel target le emozioni desiderate e definite in fase di progetto.

TRASFORMIAMO I BRAND IN EMOZIONI

EMOTIONAL BRANDING, EMOTIONAL PACKAGING rappresenta il nostro approccio al progetto, il nostro modo di lavorare e può essere riassunto nella volontà di creare brand e packaging in grado di tradurre e veicolare i valori distintivi della marca attraverso emozioni.
Gli stimoli esterni producono in noi risposte emotive che ci predispongono ad un’azione.
Emozione deriva infatti dal latino “ex-moveo” a sottolineare il carattere di spinta all’azione che contraddistingue le emozioni.

Se, come affermano diversi studi, in oltre il 90% dei casi la decisione d’acquisto è presa sull’onda di spinte emotive allora il nostro packaging, ma più in generale qualunque touchpoint del brand, dovrà presentare e promuovere il prodotto-servizio, la marca e i suoi valori in modo da generare un’emozione, da entrare in empatia con il target e spingerlo all’acquisto.

Tutto questo sarà possibile grazie ad un’accurata progettazione che tenga conto degli studi della semiotica, della Gestalt e del neuromarketing.
Tutta l’esperienza complessiva che si desidera ricreare con il brand deve essere meticolosamente studiata.
Linee, foto, immagini, colori, materiali, effetti lucidi e opachi, tutto concorre alla produzione di significato e a generare risposte ed esperienze soggettive in chi lo osserva e a conseguenti scelte e azioni.

Il nostro fine è rendere viva e distintiva la personalità del brand per entrare in risonanza con i valori del consumatore e fargli vivere un’esperienza interessante e piacevole che costituisca una discriminante nella scelta di acquisto.

I valori del brand devono prendere vita nelle emozioni del consumatore.