LE BRUSCHETTE_GRANBON

UNA NUOVA VISUAL IDENTITY CON PIÙ PERSONALITÀ E RICONOSCIBILITÀ

PACKAGING SYSTEM / STILL LIFE

LE BRUSCHETTE_GRANBON

CLIENTE: Morato Pane
PROGETTO: Packaging Design / Still Life
PRODOTTO: Prodotti da forno
REFERENZE: Olio d’oliva / Rosmarino / Pomodoro e Basilico / Aglio e Basilico / Curcuma e Zenzero
APPLICAZIONE: Buste flow-pack

OBIETTIVI

_Conferire maggiore personalità alle principali referenze GranBon sottolineando la qualità italiana del brand in chiave contemporanea
_Valorizzare, in modo chiaro, le peculiarità delle singole referenze

UNA STORIA BUONA TUTTA ITALIANA

GranBon è più di un nome di azienda, è la storia del sogno, quello dei fondatori Antonio e Adriano, di portare i sapori del forno contadino nella vita delle persone, per dare a tutti la possibilità di assaporare il gusto di ricette uniche.
In dialetto veronese “Gran bon” significa davvero buono e questa è l’esclamazione che usciva spontaneamente all’assaggio del pane di campagna appena sfornato.

Oggi GranBon è una società del Gruppo Morato ma continua a portare avanti i valori che l’hanno resa unica: GranBon significa campagna, gente genuina, allegria, voglia di stare insieme e condividere i piaceri della tavola.
La gamma GranBon è ampia e ha nei suoi prodotti pillar “Le Bruschette”, in diverse ricette e gusti, e “Crostini”.

INCARICO

Il progetto d’ideazione della nuova visual identity è volto a conferire maggiore personalità alle principali referenze GranBon, comunicandone al contempo, in modo chiaro, le peculiarità.

Il tutto senza dimenticare di sottolineare la qualità italiana del brand in chiave contemporanea.

LE BRUSCHETTE, UNA PERSONALITÀ UNICA PER RICETTE UNICHE

L’intervento mira a costruire una forte personalità a “Le Bruschette” e a valorizzare l’alta qualità degli ingredienti e delle gustose ricettazioni: all’olio di oliva e olio EVO, aglio e basilico, rosmarino, pomodoro e basilico, curcuma e zenzero. Il nome “Le Bruschette” diviene logotipo al fine di aumentarne dignità e riconoscibilità.
Il suo stile, semplice e chiaramente leggibile, ricorda l’artigianalità del fatto a mano, come una volta.
Il media color blu collega con immediatezza Le Bruschette al master brand GranBon.
Il nuovo system consente ad ogni prodotto di esprimere la propria identità ed unicità.
Su uno sfondo che richiama alla mente la carta dei fornai, fanno la comparsa Le Bruschette e i suoi colorati ingredienti mediterranei, protagonisti di un racconto di genuinità che invita all’assaggio.

Le goccioline d’olio, i chicchi di grano, il ciuffo di rosmarino conferiscono al visual un’atmosfera real e mirano a massimizzare l’appetite appeal.
La palette colori è stata definita in modo da rafforzare l’identità delle singole referenze e rendere chiara l’architettura d’offerta.
I media color scelti richiamano alla mente gli ingredienti mediterranei delle ricette di prodotto.

UN RETRO
DAL VALORE AGGIUNTO

Il retro del packaging è stato progettato per creare un collegamento diretto con il consumatore e offrirgli un valore aggiunto: valorizza le caratteristiche del prodotto e

offre suggerimenti di consumo.

MASSIMA RICONOSCIBILITÀ ANCHE ON LINE

Il nuovo packaging system è più accattivante, distintivo e facilmente riconoscibile non solo sugli scaffali della GDO ma anche negli store di e-commerce, dove risulta altrettanto determinante catturare l’attenzione del consumatore e finire nel carrello della spesa!

L’ottima leggibilità e riconoscibilità dei packaging fisici è mantenuta anche in riduzione nei packshot digitali appositamente realizzati per uso on-line, a tutto vantaggio delle vendite e dell’esperienza di acquisto.