CROSTINI_GRANBON

UNA NUOVA VISUAL IDENTITY CON PIÙ PERSONALITÀ E RICONOSCIBILITÀ

PACKAGING DESIGN / STILL LIFE

CROSTINI_GRANBON

CLIENTE: Morato Pane
PROGETTO: Packaging Design / Still Life
PRODOTTO: Prodotti da forno
APPLICAZIONE: Buste flow-pack

OBIETTIVI

_Conferire maggiore personalità alle principali referenze GranBon, sottolineando la qualità italiana del brand in chiave contemporanea
_Valorizzare, in modo chiaro, le peculiarità delle singole referenze

UNA STORIA BUONA TUTTA ITALIANA

GranBon è più di un nome di azienda, è la storia del sogno, quello dei fondatori Antonio e Adriano, di portare i sapori del forno contadino nella vita delle persone, per dare a tutti la possibilità di assaporare il gusto di ricette uniche.
In dialetto veronese “Gran bon” significa davvero buono e questa è l’esclamazione che usciva spontaneamente all’assaggio del pane di campagna appena sfornato.

Oggi GranBon è una società del Gruppo Morato ma continua a portare avanti i valori che l’hanno resa unica: GranBon significa campagna, gente genuina, allegria, voglia di stare insieme e condividere i piaceri della tavola.
La gamma GranBon è ampia e ha nei suoi prodotti pillar “Le Bruschette”, in diverse ricette e gusti, e “Crostini”.

INCARICO

Il progetto d’ideazione della nuova visual identity è volto a conferire maggiore personalità alle principali referenze GranBon, comunicandone al contempo, in modo chiaro, le peculiarità.

Il tutto senza dimenticare di sottolineare la qualità italiana del brand in chiave contemporanea.

CROSTINI, UN’ESPLOSIONE DI GUSTO E ALLEGRIA

Il packaging system dei Crostini si inserisce nel più ampio intervento di visual identity ideato da Profet per GranBon con la necessità di assicurare un family feeling coerente e comune tra le gamme “Le Bruschette” e “Crostini”.
Il nome “Crostini” diviene logotipo al fine di aumentarne dignità e riconoscibilità. Il suo stile, semplice e chiaramente leggibile, ricorda l’artigianalità del fatto a mano, come una volta.
Lo sfondo che richiama alla mente la carta dei fornai, e su cui fanno la comparsa i Crostini e i plus di prodotto è in linea con quanto adottato per Le Bruschette ma le analogie si fermano qui e per il visual si è scelto un nuovo stile fotografico che consente di esprimere al meglio la diversa natura del prodotto.

Il visual dell’insalata, ritratta in un’esplosione di ingredienti e gusto, è studiato per catturare l’attenzione, valorizzare il ruolo chiave dei crostini e trasmettere una sensazione di vivacità, freschezza e allegria sia al pack che al momento di consumo suggerito.
Il media color individuato richiama infine alla mente il colore dorato del buon pane croccante appena sfornato.

MASSIMA RICONOSCIBILITÀ ANCHE ON LINE

Il nuovo packaging system è più accattivante, distintivo e facilmente riconoscibile non solo sugli scaffali della GDO ma anche negli store di e-commerce, dove risulta altrettanto determinante catturare l’attenzione del consumatore e finire nel carrello della spesa!

L’ottima leggibilità e riconoscibilità dei packaging fisici è mantenuta anche in riduzione nei packshot digitali appositamente realizzati per uso on-line, a tutto vantaggio delle vendite e dell’esperienza di acquisto.