DISPLAY_ATOM_EUREKA

ATOM W, LA RIVOLUZIONE NELLA MACINATURA DEL CAFFÈ RIVENDICA UN NUOVO DISPLAY

INTERFACE DESIGN / DISPLAY DESIGN

DISPLAY ATOM W_EUREKA

CLIENTE: Conti Valerio S.r.l.
PROGETTO: Interface Design / Display Design
APPLICAZIONE: Display touch con tecnologia TFT

OBIETTIVI

_Progettare un’interfaccia grafica chiara, intuitiva ed efficiente per garantire un’ottima user experience
_Creare un visual design distintivo e coerente con il posizionamento del nuovo Atom

EUREKA, IL LEADER DEI MACINACAFFÈ

Eureka è il brand di macinacaffè professionali e di alta gamma dell’azienda fiorentina Conti Valerio, fondata a Firenze nel 1920.

Con un fatturato di oltre 60 milioni di euro, in costante e rapida crescita, e il 98% della produzione destinata all’export, l’azienda è oggi leader nella progettazione e produzione di macinacaffè professionali, contraddistinti da tecnologia innovativa e design di alto livello.

Il punto di riferimento per i professionisti e gli home barista più esigenti.

INCARICO

Conti Valerio S.r.l. ha incaricato Profet di progettare il display del nuovo Atom W per valorizzarne distintività e innovatività,

in linea con il posizionamento premium del brand.

DAL “GRIND BY TIME” AL “GRIND BY WEIGHT”, PRESTAZIONI SOTTO CONTROLLO AL DECIMO DI GRAMMO.

Come ben sanno i baristi professionisti la corretta dose di caffè e la sua costanza sono fondamentali nella preparazione di un espresso perfetto.

I normali macina caffè ottengono la dose desiderata di macinato azionando il motore per un tempo predefinito (grind by time); questo sistema comporta la necessità di una serie di prove per la messa a punto della dose esatta e inoltre sconta sempre un piccolo margine di errore tra una macinatura e l’altra.

Il nuovo Atom W, grazie al sensore di peso integrato, consente di erogare immediatamente la dose di caffè desiderata, con una precisione al decimo di grammo, senza prove ed errori.

Questa funzione innovativa è stata evidenziata e valorizzata dal nuovo display digitale che consente di selezionare l’esatta quantità di grammi di caffè richiesta.

UN DESIGN INTUITIVO E ICONICO CHE CENTRA LE ASPETTATIVE DELL’HOME BARISTA.

Il nuovo display adotta una grafica moderna e minimalista per sottolineare l’innovatività e l’alta tecnologia del nuovo Atom.

La regolazione delle dosi è immediata e intuitiva:
• Il “cruscotto” superiore, ispirato a quello di un’auto sportiva, consente mediante le “palette” + e – di regolare rapidamente, e tenere sotto controllo, i grammi desiderati. Richiamando, al contempo, le elevate performances del motore dell’Atom;
• Le tazzine, stilizzate in zenitale, consentono la rapida

selezione delle dosi preimpostate: “una tazza”, “due tazze” e “extra dose”. La crema strizza l’occhio all’home barista, prefigurando un’estrazione perfetta dell’espresso in tazza;
• Il simbolo della macina indica la funzione “macinatura
continua”.

UN DISPLAY DISTINTIVO CHE PROMUOVE I VALORI DEL BRAND

La perfezione nella macinatura, le elevate performance del
motore, le esclusive tecnologie brevettate delle macine (Diamond Inside, Red Speed e Titanio) e i media color del brand prendono

vita nell’iconico design dei comandi del pannello di controllo, firmato Eureka.