IL CUORE DEL CAFFÈ
BRAND DESIGN / BRAND POSITIONING
HEARTCOFFEE
CLIENTE: HeartCoffee
PROGETTO: Brand Design / Brand Positioning
SETTORE: Torrefazione caffè
OBIETTIVI
_Definire il Brand Identity System HeartCoffee
_Creare un nuovo marchio logotipo iconico, flessibile, distintivo e memorabile
_Progettazione nuova Visual Identity
VISUALIZZARE UNA PAROLA
La parola HEART del marchio non ha nulla a che fare con risvolti salutistici, ma ha due accezioni principali:
• L’andare al cuore del caffè, ovvero alla scoperta dei migliori caffè al mondo e delle migliori miscele-tostature messe a punto da HeartCoffee;
• Vivere il caffè come vera passione e missione.
UN LETTERING COSTRUITO DAL CHICCO
ESPRESSO PER PASSIONE
IL PAYOFF RIASSUME L’IDENTITÀ DELLA MARCA
Il pay-off, in lingua italiana, è stato così strutturato:
ESPRESSO identifica immediatamente la tipologia di caffè: il vero espresso all’italiana.
PASSIONE si collega alla radice HEART(di HeartCoffee) rafforzando la garanzia d’una linea di caffè selezionati con amore fra i migliori al mondo.
LA MARCA È CIÒ CHE RESTA TOLTO IL PRODOTTO.
BRAND IDENTITY SYSTEM
Abbiamo messo a fuoco i punti nodali legati alla marca HEARTCOFFEE:
• Italianità;
• Connotazioni istituzionali dal brand: HeartCoffee è l’intenditore esperto ed appassionato del caffè sempre alla ricerca delle migliori miscele / varianti;
• Personalità della marca;
• Simboli: spaziano dai media color allo slogan finale “espresso per passione”;
• Benefici di auto-espressione: chi sceglie HeartCoffee deve sentirsi come un vero intenditore di caffè, una persona dai gusti raffinati che sa apprezzare le diverse miscele e interpretazioni;
• Immagine del consumatore ideale HeartCoffee; ovvero coloro che frequentano gli HeartCoffee.