HEARTCOFFEE

IL CUORE DEL CAFFÈ

BRAND DESIGN / BRAND POSITIONING

HEARTCOFFEE

CLIENTE: HeartCoffee
PROGETTO: Brand Design / Brand Positioning
SETTORE: Torrefazione caffè

OBIETTIVI

_Definire il Brand Identity System HeartCoffee
_Creare un nuovo marchio logotipo iconico, flessibile, distintivo e memorabile
_Progettazione nuova Visual Identity

VISUALIZZARE UNA PAROLA

La parola HEART del marchio non ha nulla a che fare con risvolti salutistici, ma ha due accezioni principali:

L’andare al cuore del caffè, ovvero alla scoperta dei migliori caffè al mondo e delle migliori miscele-tostature messe a punto da HeartCoffee;

Vivere il caffè come vera passione e missione.

UN LETTERING COSTRUITO DAL CHICCO

ESPRESSO PER PASSIONE

IL PAYOFF RIASSUME L’IDENTITÀ DELLA MARCA

Il pay-off, in lingua italiana, è stato così strutturato:

ESPRESSO identifica immediatamente la tipologia di caffè: il vero espresso all’italiana.

PASSIONE si collega alla radice HEART(di HeartCoffee) rafforzando la garanzia d’una linea di caffè selezionati con amore fra i migliori al mondo.

LA MARCA È CIÒ CHE RESTA TOLTO IL PRODOTTO.

BRAND IDENTITY SYSTEM

Abbiamo messo a fuoco i punti nodali legati alla marca HEARTCOFFEE:

Italianità;

Connotazioni istituzionali dal brand: HeartCoffee è l’intenditore esperto ed appassionato del caffè sempre alla ricerca delle migliori miscele / varianti;

Personalità della marca;

Simboli: spaziano dai media color allo slogan finale “espresso per passione”;

Benefici di auto-espressione: chi sceglie HeartCoffee deve sentirsi come un vero intenditore di caffè, una persona dai gusti raffinati che sa apprezzare le diverse miscele e interpretazioni;

Immagine del consumatore ideale HeartCoffee; ovvero coloro che frequentano gli HeartCoffee.