MORATO PANE

UN’ICONA ITALIANA
DI BONTÀ SI RINNOVA PER SEDURRE NUOVI MERCATI.

PACKAGING DESIGN / STILL LIFE

MORATO GROUP

CLIENTE: Morato Pane
PROGETTO: Packaging Design / Still Life
PRODOTTO: Gamma Grissini Export
REFERENZE: Classic / Mediterranean / Rosemary
APPLICAZIONE: Astuccio

OBIETTIVI

_Valorizzare il brand MORATO
_Rendere il prodotto e le sue caratteristiche un’icona di tradizione e qualità italiana
_Creare un packaging idoneo ai mercati internazionali

UNA STORIA DI QUALITÀ E TRADIZIONE ITALIANA

Morato Pane nasce a Vicenza nel 1970: oggi una delle aziende leader in Italia nel pane a libero servizio, si è da sempre distinta per la sua capacità di innovare rimanendo fedele alla tradizione.

Tra le più recenti proposte c’è la nuova linea Grissini per i mercati esteri, a base di materie prime di alta qualità e pensati in tre sfiziose varianti:

CLASSIC  MEDITERRANEAN  ROSEMARY

INCARICO

Il progetto di Packaging System, in linea con l’equity della marca,
è volto a sottolineare la tradizione e la qualità italiana del brand in chiave contemporanea, innovativa e con un flavour artigianale.

Il tutto nella logica di valorizzazione dell’identità della marca e dei prodotti.

GRISSINI, UN CAPOLAVORO DI BONTÀ

L’intervento mira a valorizzare la tradizionale maestria e attenzione alla qualità della Morato nell’arte della panificazione, conferendo al contempo visibilità al brand, ordine e gerarchia di lettura delle informazioni e degli elementi.
Il brand Morato acquisisce grande visibilità e i Grissini sembrano

prendere vita e diventano i protagonisti del visual: ritratti per valorizzarne le forme originali e i gustosi ingredienti, non solo mirano a catturare l’attenzione e sedurre il palato ma vogliono anche farsi ammirare come veri capolavori di bontà.

Il nuovo system, iconico e flessibile mira a far si che ogni prodotto esprima la propria identità ed unicità.

Lo sfondo del pack, la cui texture richiama alla mente la farina e la carta grezza utilizzata dai fornai, diventa il palcoscenico su cui i Grissini raccontano la loro storia, fatta di passione e materie prime di alta qualità.
La palette colori è stata definita in modo da rafforzare l’identità delle singole referenze e

consentire un’organizzazione chiara nell’architettura dell’offerta.
I media color scelti rimandano sia ai colori mediterranei degli ingredienti sia a quelli della bandiera italiana.

Per il progetto si è infine proceduto a individuare uno stile fotografico proprietario,

teso a valorizzare le originali e intriganti forme del prodotto, la semplicità degli ingredienti e non ultimo generare appetite appeal

con un flavour genuino e artigianale.