SALUTE+STORE

UN PACKAGING SYSTEM MODULARE CHE NON PREVEDE SPRECHI

BRAND STRATEGY / BRAND POSITIONING / PACKAGING DESIGN / STRUCTURAL PACKAGING

SALUTE+STORE

CLIENTE: Salute+Store
PROGETTO: Packaging System
PRODOTTO: Articoli ortopedici e medicali per i negozi di sanitari
LINEE: 5 (collo, busto, arti superiori, arti inferiori, strumenti)
APPLICAZIONE: Astuccio + Fascia

OBIETTIVI

_Creare un’immagine di marca forte e distintiva che massimizzi la visibilità e l’impatto a scaffale
_Creare un packaging system in grado di promuovere l’intera gamma di articoli con il minor numero possibile di astucci stampati (data l’impossibilità, in fase di lancio, di conoscere la reale domanda di ciascuna referenza)
_Valorizzare ciascun articolo ed evidenziarne i plus distintivi

46 REFERENZE CON 9 ASTUCCI

Dopo un’accurata analisi di:
necessità del cliente;
caratteristiche dell’offerta;
competitor;
peculiarità del canale distributivo abbiamo ideato un packaging system modulare che prevede 9 astucci base + 46 fascette personalizzate.

Questa soluzione modulare consente di contenere e promuovere l’intera gamma prodotti in modo “flessibile e dinamico” consentendo di far fronte a una domanda di mercato non definibile in fase di lancio e di farlo con un budget contenuto.

UN’ANIMA COMUNE

L’anima del packaging è l’astuccio, minimal, nel media color blu corporate, che promuove il brand e la mission di Salute+Store e rimanda, grazie al qrcode, al sito web per scoprire il mondo della marca.

Il compito di valorizzare il singolo articolo mediante foto, caratteristiche e plus è assegnato alle fascette personalizzate.

UNA SOLUZIONE FLESSIBILE E COMPETITIVA

Questa soluzione consente a Salute+Store di far fronte alle richieste dei prodotti in modo rapido e molto flessibile, risparmiando preziose risorse economiche.
La stampa dei 9 astucci base generici, a tiratura elevata e conseguenti costi competitivi, si combina con una più oculata e ridotta tiratura delle fasce in modo da fronteggiare senza

sprechi le incerte quantità richieste dal mercato nella fase iniziale di lancio.

COMUNICARE
CON SIMBOLI

I prodotti medicali si rivolgono ad un target molto ampio e trasversale, quindi la comunicazione della confezione è studiata per rendere immediatamente identificabile l’articolo, per illustrare

in modo semplice e diretto il prodotto, le sue funzioni, i plus e le modalità di utilizzo.

Le parti anatomiche si sublimano, lasciando ai tratti il compito di definirle.
Risultato?
Massima valorizzazione e visibilità del prodotto, chiari piani di lettura.