HASBRO ITALY

CRAVATTE HASBRO CARICHE DI EMOZIONI

POP MATERIALS / SHAPE DESIGN

LE CRAVATTE_HASBRO ITALY

CLIENTE: HASBRO ITALY
PROGETTO: Shape Design / Personalizzazione e produzione cravatte portagiochi
PRODOTTO: Play-Doh, Transformers, My Little Pony, Princess, Nerf, Marvel
APPLICAZIONE: Cravatte punto vendita

OBIETTIVI

_Progettare, per i punti vendita specializzati, degli strumenti semplici e dal costo competitivo idonei ad esporre e promuovere i giochi Hasbro in blister e in vasetto

INCARICO

Hasbro è uno dei maggiori produttori di giocattoli al mondo, con una gamma molto ampia di brand e referenze.
A Profet è stato chiesto di progettare un materiale per il punto vendita che consentisse di esporre in modo pratico, efficace

e flessibile (anche a livello di collocazione sul PDV) l’ampia gamma di giochi in blister e vasetto dell’azienda.

UNA SOLUZIONE CUSTOM, PER ESPORRE E COMUNICARE

Molteplici sono le sfide da affrontare:

• Esporre prodotti eterogenei, differenti per forma, dimensioni e peso.
• Esporre il numero esatto di prodotti contenuti nel collo di vendita (numero differente da brand a brand).
• Semplificare la logistica: lo strumento espositivo è inserito insieme ai giochi nell’imballo primario in modo da evitare costi aggiuntivi.
• Assicurare la massima praticità non solo sul punto vendita ma ancor prima durante le fasi di confezionamento nel deposito logistico Hasbro in Francia.
• Garantire una comunicazione efficace ed emozionale; aspetto fondamentale per uno strumento di vendita.

La nostra risposta per soddisfare tutte queste esigenze non poteva essere che una soluzione custom: una robusta, flessibile e personalizzata cravatta porta giochi in polipropilene.

LE CRAVATTE HASBRO: CARICHE DI EMOZIONI

Le cravatte divengono un’estensione del patrimonio valoriale dei brand.
Promuovono i simboli della marca e si fanno portavoce di un mondo di divertimento e magia che instilla allegria e desiderio nel target.

Da piene aiutano a valorizzare il prodotto e a catturare l’attenzione, da vuote continuano a comunicare non essendo trasparenti ma brandizzate.

UN’ESECUZIONE SENZA COMPROMESSI

Per la loro realizzazione abbiamo seguito le procedure del nostro sistema qualità che prevedono la realizzazione di prototipi neutri, le prove e i test di carico e flessione, la fornitura di prove colore certificate e il controllo qualità presso lo stampatore.

Infine la consegna presso il deposito logistico del cliente in Francia con relativo foglio di istruzioni.