Skip to main content

Diritto al verde

By 5 Luglio 2021Febbraio 28th, 2022Ambiente

IL PACK CHE SOSTIENE L’AMBIENTE

Il tema della sostenibilità ambientale è sentito ormai da tempo ma mai come oggi è all’attenzione dei brand, al punto di divenire un trend in forte crescita.

Dal food fino alla cosmesi i brand hanno acquisito la consapevolezza che è giunto il momento di affiancare a offerte concrete e di valore, confezioni rispettose dell’ambiente.

Questa strategia incontra le aspettative di una clientela sempre più responsabile nelle scelte di acquisto e ripaga i brand virtuosi in termini di ritorno di immagine e vendite.

Come designer di packaging ci crediamo molto e da tempo aiutiamo i brand a sviluppare confezioni sempre più rispettose dell’ambiente e quando possibile andiamo oltre, progettando packaging riutilizzabili.

È un lavoro impegnativo che comporta un ripensamento in termini progettuali, di materiali e di approccio alla comunicazione.

Assistiamo spesso a tentativi da parte dei brand di apparire attenti all’ambiente ma purtroppo più a livello estetico che sostanziale.

Per offrire realmente soluzioni eco-sostenibili collaboriamo con l’industria al fine di offrire packaging realizzati con materiali riciclati o riciclabili, provenienti da una filiera di approvvigionamento certificata che rispetti alberi ed ambiente, che usino colle senza solventi e un basso utilizzo di inchiostri (se possibile vegetali), senza dimenticare la riduzione dei volumi dei pack che impatta su un minore inquinamento in fase di trasporto.

Quello che oggi è un trend diventerà un prerequisito indispensabile.
Noi continueremo a crederci e ad impegnarci per supportare i brand dei nostri clienti in questo cammino che ci vedrà sempre più rispettosi del pianeta.