Skip to main content

Cariche di emozioni

By 25 Febbraio 2022Marzo 3rd, 2022Materiale POP

“CRAVATTE” PORTAPRODOTTO
UN SEMPLICE MA VALIDO ALLEATO DELLE VENDITE

Scaffali a parte, esistono diversi modi per esporre e promuovere i prodotti sul punto vendita, alcuni sono più economici e altri meno.
Gli espositori da banco o da terra, cartotecnici o multimaterici, sono spesso i primi a venire in mente; ottimi per catturare l’attenzione e comunicare, se ben progettati, ma comportano discreti costi non solo per la realizzazione ma anche per la “mise en place” sul punto di vendita (PDV).

Esiste però un altro strumento economico e di più semplice gestione che offre un’eccellente flessibilità di collocazione sul PDV anche in una logica di cross-selling: la cravatta.

CRAVATTE STANDARD E CUSTOM

Possiamo idealmente suddividere le cravatte in due tipologie: standard e custom.
Le standard sono quelle reperibili in commercio dai fornitori di materiali per il punto vendita; dal design minimal sono realizzate in materiale plastico “leggero” e trasparente, nate per essere fissate allo scaffale con appositi ganci o morsetti e per sorreggere blister di prodotto dal peso contenuto.

Le custom sono invece cravatte progettate da agenzie di design e comunicazione per rispondere alle esigenze funzionali e di comunicazione specifiche di un determinato prodotto.

In quest’ultima categoria rientrano le cravatte da noi progettate per i giochi Princess, Transformers, Nerf, My Little Pony, Marvel e Play-Doh di Hasbro.

COSA RENDE LE CRAVATTE CUSTOM HASBRO INTERESSANTI E PARTICOLARI

Sono “cariche di emozioni”.
Le cravatte divengono un’estensione del patrimonio valoriale dei brand.
Promuovono i simboli della marca e si fanno portavoce di un mondo di divertimento e magia che instilla allegria e interesse nel target.
Da piene aiutano a valorizzare il prodotto e a catturare l’attenzione, da vuote continuano a comunicare non essendo trasparenti ma personalizzate.

PRATICHE, FUNZIONALI E DI QUALITÀ.

Sono progettate per ospitare e sorreggere perfettamente sia i giochi in blister che quelli in vasetto (nel caso della cravatta Play-Doh). Si appendono inoltre facilmente e saldamente grazie al gancio metallico ad “S”, sono robuste e viaggiano comodamente all’interno dell’imballo di vendita (senza necessità di colli e spedizioni separate).

Le cravatte sono realizzate senza compromessi per veicolare un’elevata qualità percepita: fatte in PP da 0,50mm, stampate in litografia a 4 colori + 2 passate di bianco di fondo; fornite con gancio metallico a “S”.

Per la loro realizzazione abbiamo seguito le procedure del nostro sistema qualità che prevedono la realizzazione di prototipi, le prove e i test di carico e flessione, la fornitura di prove colore certificate e il controllo qualità presso lo stampatore. Infine la consegna presso il deposito logistico del cliente in Francia con relativo foglio di istruzioni.