UN CORNER DELLA MARCA ESPERIENZIALE MULTIFUNZIONE E ITINERANTE
BRAND CORNER / POP MATERIALS
NESCAFÉ_DOLCE GUSTO
CLIENTE: Nescafé
PROGETTO: Brand Corner / POP Materials
PRODOTTO: Macchine del caffè e capsule
REFERENZE: Nescafé Dolce Gusto Piccolo, Circle e Melody
LOCATION: GDO, in particolare Carrefour e MediaWorld
OBIETTIVI
_Presentare la gamma macchine del caffè Nescafé Dolce Gusto
_Promuovere la nuova macchina del caffè Dolce Gusto Piccolo
_Offrire la possibilità di degustare il caffè e acquistare i prodotti
SCEGLIERE
È UN PIACERE
Il corner è progettato per trasformare il momento di scelta ed acquisto in una piacevole esperienza con la marca.
Le macchine del caffè Nescafé Dolce Gusto sono presentate e valorizzate come opere d’arte sull’apposita alzata luminosa.
Le confezioni delle capsule, altresì illuminate, sono ordinatamente disposte al fine di rendere chiara l’offerta di marca e agevolare quindi la scelta del consumatore.
Il fronte del corner si trasforma in un vero e proprio catalizzatore dell’attenzione grazie al design originale che riprende le forme della macchina del caffè di punta: la Piccolo.
Ma la sua funzione non si ferma qui, deve infatti promuovere la Dolce Gusto Piccolo e al contempo supportare l’attività della promoter: coinvolgere i clienti portandoli alla scoperta del mondo Dolce Gusto e far degustare gli ottimi caffè e le bevande preparate al momento con la Piccolo.
ESPERIENZIALE MULTIFUNZIONALE ITINERANTE
Il corner assolve quindi molteplici funzioni:
• promuovere il brand;
• rendere chiara l’offerta dei prodotti;
• consentire lo stoccaggio delle macchine del caffè e delle capsule anche in modo disgiunto (a seconda che il punto vendita abbia o no la licenza per vendere le capsule);
• supportare l’attività di promozione e degustazione.
Ha infine un ultimo plus: è itinerante, ovvero è concepito per essere facilmente smontato e rimontato nei pdv definiti dal committente come strategici al fine delle vendite.
UN CORNER CUSTOM DI ALTA QUALITÀ
Zero compromessi: dal progetto alla produzione nessun dettaglio è stato trascurato.
Profet ha provveduto anche a gestire e supervisionare la produzione e la personalizzazione del corner: realizzato in MDF, laccato opaco con top laminato, dotato di impianto elettrico, di alzata ed elementi luminosi per valorizzare i prodotti, fornito di uno scomparto chiudibile a chiave per la promoter ed infine
personalizzato con adesivi permanenti in PVC.