LA BONTÀ
DIVENTA
INTEGRALE
PACKAGING DESIGN
BAULI
CLIENTE: Bauli
PROGETTO: Packaging Design
PRODOTTO: Panettone 5 Cereali
REFERENZA: Classico / Cioccolato
APPLICAZIONE: Astuccio cartotecnico
OBIETTIVI
_Creare un packaging system che, nel rispetto della style guide Bauli, evochi il mondo dei cereali e valorizzi
la diversa personalità delle referenze Classico e Cioccolato
IL NATALE È LILLA
Il lilla Bauli è uno dei color brand più storici e distintivi del settore dolciario italiano. L’immaginario del Natale, dominato da cromie rosse, verdi e blu, è stato rivisto e arricchito nei suoi stilemi dal lilla Bauli, ormai divenuto simbolo di feste Natalizie e al contempo dell’identità stessa del brand.
Dal 1922 tante sono le specialità create da Bauli, accomunate da questo media color.
Il Panettone 5 Cereali non poteva fare eccezione; abbiamo quindi raccolto la sfida e creato un packaging system distintivo, in grado di promuovere con carattere il mondo dei cereali nel pieno rispetto della tradizione Bauli.
UNA NUOVA LINEA, UN BRAND STORICO.
La linea “il Panettone 5 Cereali” si compone di due referenze: Classica (uvetta, glassa con mandorle e fiocchi d’avena) e Cioccolato.
Questa linea premium è indirizzata ai giovani sotto i 44 anni che amano scoprire e provare gustose creazioni di pasticceria.
A Profet è stato chiesto di creare un packaging system in grado di valorizzare il mondo dei cereali senza connotarlo con valenze “nutrizionali e salutistiche”.
Abbiamo quindi puntato a presentare questi nuovi panettoni come “creazioni” del mastro pasticciere Bauli sempre alla ricerca di qualcosa di ricercato, un prodotto di pasticceria per celebrare il Natale.
A ogni prodotto è stata conferita una personalità distintiva in modo da invogliare il consumatore a scoprire entrambe le creazioni.
“Il mondo 5 Cereali” poggia le sue fondamenta su una rappresentazione della realtà “rustica”, dove ingredienti raffinati e composizioni perfette lasciano il posto a ingredienti genuini e “integrali”, presentati al consumatore senza artefatti.